woensdag 15 maart 2017

Disavventure Italiene~

As usual I share the most stupid stories related to Italy or my Italian class with my big sis, so here's another piece of unnecessary information :3

Edit: I didn't finish the assignment in time, BUT HEY, I did type  415 words more than necessary (100 words would have been enough lol)

Fun fact: younger me trying to speak Italian could be considered 'una disavventura' as well. lmao.

warning: bad use of tenses because I no get it    >_____>
This time:
Disavventure Italiene 

Sono andata in vacanza in Italia quattro estati di fila. Tipici per tutti i miei viaggi in Italia è avere un po’ di sfortuna. È per questo che chiamo queste vacanze ‘Disavventure italiene’.


Per la prima vacanza sono andata a Sorrento, una piccola città al Golfo di Napoli. Era uno dei primi giorni e quel giorno mia madre ed io abbiamo visitato Pompeii. È arrivato il momento di tornare in albergo. Camminavamo verso la nostra guida, ma mia madre voleva fare una foto. Pochi secondi dopo siamo arrivate al bus e notavamo che il resto del nostro gruppo è andato. Ho scherzato sul fatto che ora in poi vivremmo a Napoli. Il nostro walky talky era rotto. Comunque, potevamo ancora sentire la guida parlava attraverso il walky talky. Alla fine, abbiamo trovato il bus grazie a una coppia che facevano parte del gruppo. Loro hanno notato che siamo scomparse.

La seconda vacanza mia madre ed io siamo andata a Roma. Uno dei problemi è durato tutto il viaggio. A qual tempo era un ondata di calore a Roma. Durante la prima sera del nostro viaggio avevamo deciso di fare una passeggiata e ci siamo persi. Vagavamo un po’ per le strade. Per caso una di queste strade ci ha portato al Colosseo. Era una serata bellissima per iniziare nostro soggiorno nella città perché quella serata avevamo visto il Colosseo con un cielo stellato. Un piccolo inconveniente del albergo era la colazione: Il refettorio non era mai stata pulita e la colazione non era fantastica.

Abbiamo visitato la stazione di Roma alla sera e il personale aveva chiuso le porte. Un uomo chi era a pulire la stazione aveva aperto una porta per noi.
 coping with a heatwave be like...oh yeah, standing in that fountain was sooooort of illegal ^^;

 Rome is full of Jewish fountains. These fountains saved us and made the struggle with the heat a lot easier :)
 awkward selfie number one :))))

 Even more awkward selfi- I mean this is what heat does to you

 If you look carefully you see ice water --> another salvation

 Awkward selfie + Forza Italia = ??? idk ???


 Meanwhile we go lost/locked lmao

Il terzo viaggio era a Stresa a al Lago Maggiore. Non c’erano problemi a Stresa. Le disavventure hanno iniziato quando viaggiavamo a Milano per un piccolo viaggio in città. Abbiamo aspettato per il treno alla stazione di Stresa. Il treno passa attraverso un tunnel poco prima che arriva alla stazione. Mentre guidava attraverso il tunnel, il treno suonava il clacson. A proposito tutti passeggeri hanno avuto un attaco di cuore, compresi gli italiani, grazie al suono assordante del treno. Durante il tragitto ho trascorso più tempo nel bagno che sul treno stesso. Il viaggio in treno era piuttosto traballante. Dopo 20 minuti, siamo finalmente arrivati a Milano e abbiamo deciso di visitare il famoso Duomo. Quando ero sul tetto, c’era un sacco di vento perché la mia gonna ha volato un po’. Il resto della nostra vacanza a Stresa è andato bene. Quasi bene perché durante gli ultimi giorni c’erano sempre delle docce di pioggia.
 No selfie of my skirt trying to fly away, but here's the view

 Me and my Italian boyfriend. One of the most beautiful romances ever <3 <3 <3

 This little shit behind me will make u deaf :))) ah good times

L’ultima vacanza dei questi quattro viaggi era a Venezia. Questo viaggio è stato quasi impeccabile. Era sera e facevamo una passeggiata attraverso la città. È iniziato a piovere ma dopo un po’ continuavamo nostra passeggiata. Camminavamo per la strada e io sono caduto per la prima volta sulla strada scivolosa. Ma non mi ha fatto male. Pochi minuti dopo, camminavamo lungo uno dei tanti ponti. Ho saltato un passo e sono caduto per la seconda volta questa sera. Ma questa volta mi ha fatto male. Grazie a, ho avuto il più grande livido che avevo mai visto  e ho avuto problemi per sedermi per il resto della vacanza.